Zucche che sorridono, streghe pasticcione e fantasmi gentili: la magia di Halloween arriva anche tra gli scaffali della Biblioteca di Comunità “I Portici – Ignazio Ciaia”, che per l’occasione si trasformerà in un piccolo regno dell’immaginazione. Venerdì 31 ottobre 2025, dalle 17.00 alle 18.30, i più piccoli (ma anche i grandi che hanno voglia di tornare bambini) sono invitati a vivere “Un pomeriggio da Paura”, tra letture da brivido e un laboratorio creativo a tema.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Fasano, è pensata per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni, divisi per fasce d’età, e promette un pomeriggio all’insegna del divertimento intelligente. Le bibliotecarie, vestite per l’occasione in perfetto stile “Halloween”, proporranno storie da ascoltare con il cuore in gola e il sorriso sulle labbra: racconti di zucche parlanti, misteriosi castelli e simpatici mostriciattoli che insegnano il valore della fantasia e dell’amicizia.
Dopo le letture, spazio alla creatività, con un laboratorio pensato per far volare l’immaginazione e le mani dei più piccoli: colla, carta colorata e un pizzico di magia per creare piccoli capolavori spaventosi da portare a casa come ricordo.
“Un pomeriggio da Paura” nasce con un obiettivo preciso: trasformare la biblioteca in un luogo vivo, accogliente e familiare, dove ogni festa diventa occasione per scoprire il piacere della lettura e dello stare insieme.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione via e-mail all’indirizzo 📧 infoiportici@comune.fasano.br.it o telefonando al numero ☎️ 080 4394227.
Quello di Halloween sarà solo il primo di tanti appuntamenti: nei prossimi mesi, la Biblioteca “I Portici” proporrà un ricco calendario di letture, laboratori e incontri per tutte le età, confermandosi un vero e proprio punto di riferimento per la vita culturale e sociale di Fasano.
Per restare aggiornati sulle prossime iniziative, basta seguire i canali social ufficiali del Comune di Fasano.
E allora, che la paura sia… solo di restare senza posto!















