Home Ambiente e Salute A Gioia del Colle al via “Green comPETition”: gli studenti protagonisti del...

A Gioia del Colle al via “Green comPETition”: gli studenti protagonisti del concorso ecologico

6
0

Sarà il Chiostro di Palazzo San Domenico a fare da cornice, mercoledì 1 ottobre 2025 alle ore 10:30, alla presentazione ufficiale di “Green comPETition”, il concorso ecologico promosso dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con Navita srl e la società cooperativa sociale Iris. Un progetto che mette al centro le nuove generazioni e che coinvolgerà alunne e alunni dei tre istituti comprensivi cittadini: “Carano-Mazzini”, “Losapio-San Filippo Neri” e “Via Eva Gioia-Sammichele”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di stimolare i più giovani a diventare protagonisti attivi della sostenibilità, attraverso percorsi di sensibilizzazione e azioni concrete per la tutela dell’ambiente. La mattinata sarà moderata dal giornalista Gianluca Falcone e vedrà la partecipazione di istituzioni e partner del progetto: Giovanni Mastrangelo, sindaco di Gioia del Colle; Vito Etna, assessore all’Ambiente; Marianna Grandieri, consigliera delegata alla Pubblica Istruzione; e Francesco Roca, amministratore delegato di Navita Srl.

Un appuntamento che segna l’avvio di un percorso condiviso tra Comune, scuole e imprese, con un unico obiettivo: educare al rispetto del pianeta partendo dai banchi di scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui