Home Cultura A Gioia del Colle nasce “Ognidove”: una rete per ascoltare, formare e...

A Gioia del Colle nasce “Ognidove”: una rete per ascoltare, formare e prevenire le dipendenze

93

Un progetto innovativo per la prevenzione delle dipendenze vedrà la luce a Gioia del Colle. Martedì 28 ottobre, alle ore 12, nella Sala “De Deo” del Comune, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Ognidove – tossicodipendenze: ascoltare, informare, formare e prevenire”, iniziativa che mira a costruire una rete educativa e di supporto per famiglie e scuole nel contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.

Il progetto è gestito dalla Cooperativa Sociale “Cooperate”, che opera attraverso la Comunità Terapeutica “Fratello Sole” di Gioia del Colle, e dalla Cooperativa “Le Ali del Ponte” del Centro di Solidarietà “Il Ponte” di Civitavecchia. È finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche contro la Droga e rientra tra i progetti nazionali sostenuti dal fondo per la prevenzione della dipendenza da stupefacenti.

Ognidove affianca ai tradizionali sportelli di ascolto nelle scuole una piattaforma digitale, www.ognidove.org, che offrirà informazione, formazione e consulenze professionali online. Webinar curati da esperti – medici, psicologi, educatori e assistenti sociali – affronteranno i temi legati alla mente adolescenziale e alla prevenzione, mentre sarà possibile prenotare colloqui con psicologi per un sostegno immediato.

Alla conferenza stampa sono invitati rappresentanti delle istituzioni, delle scuole, delle associazioni e dei media locali.

Per informazioni: Comunità Terapeutica Fratello Sole – Gioia del Colle, tel. 080 3499266 – 080 3499097, email: c.t.puglia@fratellosole.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui