Home Eventi A Gioia del Colle, “Stabat Mater Iuxta Crucem”, il Concerto del M°...

A Gioia del Colle, “Stabat Mater Iuxta Crucem”, il Concerto del M° Vincenzo Silvestris

16

La Pro Loco “A. Donvito”, con il Patrocinio del Comune di Gioia del Colle – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il “Gruppo di sensibilizzazione, studio e tutela della Madonna della Croce”, organizza “Stabat Mater Iuxta Crucem” (ai piedi della Madonna della Croce), il Concerto del M° Vincenzo Silvestris. L’evento si svolgerà il 26 agosto 2022 ore 19:30 Via Vicinale La Villa – Gioia del Colle (Ba). Ingresso libero – Infoline 3387208556

L’evento propone la valorizzazione dei luoghi (Chiesa della Madonna della Croce) e degli artisti gioiesi che donano lustro alla nostra città anche al di fuori dei suoi confini.

Il M° Vincenzo Silvestris nasce a Gioia del Colle nel 1970. Ha conseguito premi in diversi concorsi nazionali e nel 2021 ha vinto il primo premio del Tuscia Muse Festival. Ha al suo attivo esibizioni live sia come solista sia in formazione cameristica e la pubblicazione di tre album e un dvd. Attualmente è docente specializzato presso l’I.C. “Grassi” di Fiumicino.

Il repertorio spazierà tra brani di musica classica, pop e composizioni originali del maestro.

L’evento si avvarrà anche della preziosa collaborazione di due giovani attori gioiesi: Toni Bia, diplomato all’Accademia Teatrale del Veneto “Carlo Goldoni” e Mirea Milano, allieva della “Accademia Stap Brancaccio” di Roma.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Rossini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui