Domenica 23 novembre, presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo, si terrà il reading poetico dal titolo “Semi di pace nei deserti di guerra”, un evento che vedrà protagonisti ventitré poeti pugliesi uniti per la pace. L’iniziativa, organizzata e progettata da Cosimo Mimmo Panaro, intende promuovere la cultura della non violenza attraverso la forza della parola poetica, della musica e dell’arte.La direzione artistica è affidata a Elisabetta Stragapede e Teresa Tropiano. L’evento ospiterà gli interventi del sociologo Paolo Contini, del giornalista Francesco Pepe e di Lina Al Bitar, ingegnere del CIHEAM e scrittrice libanese, che offriranno riflessioni sul tema della pace e del dialogo interculturale.
Durante la serata sarà possibile ammirare le opere pittoriche di Tommaso Notarangelo e Marinella Sorino, mentre l’accompagnamento musicale sarà curato dal Mithos Guitar Duo, composto da Luigi Scarpa e Valerio Zito.
Sono previsti i saluti istituzionali dell’assessora Rosanna Perricci.
L’incontro rappresenta un momento di condivisione e di sensibilizzazione, un’occasione per riscoprire il valore della parola e dell’arte come strumenti di costruzione di pace. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
| Monopoli (Bari) CHIESA SS PIETRO E PAOLO LARGO PALMIERI MONOPOLI ore 17:30 ingresso libero Info. 3476113381 |
















