Una serata amara, di quelle che lasciano il segno. L’Audace Monopoli esce con le ossa rotte dal PalaPiccinni e incassa un pesantissimo 6-1 nella nona giornata del girone C di Serie A2. Una gara nata storta e finita peggio, tra assenze, errori difensivi e occasioni sciupate che avrebbero potuto scrivere un’altra storia. Invece, i gialloblù scivolano ancora e ora la classifica fa davvero paura.
La partita: Alta spietata, Audace sprecona
L’avvio è un pugno allo stomaco: dopo appena 3’46”, Vinicius firma l’1-0 spezzando subito l’equilibrio. L’Audace, però, reagisce. Console accende la fiammata al 5’ con un colpo di tacco che Carone respinge, e il portiere altamurano si ripete poco dopo sia sul numero nove monopolitano sia su Vito Cascione.
Ogni errore, però, costa carissimo. Al 16’26” Petragallo raddoppia di tacco, sfruttando una palla persa sanguinosa in uscita. Il colpo del ko arriva al 19’: palo di Lorusso e tap-in immediato per il 3-0 con cui si va al riposo. Alta cinica, Audace punita oltre i propri demeriti.
Ripresa: illusione Console, poi crollo
Nella ripresa mister Giacovazzo tenta la mossa disperata: dentro Lenoci come quinto di movimento. E al 5’21” Console la riapre, 3-1, dando fiato e speranza ai gialloblù.
La reazione, però, dura un soffio. Tra il 7’14” e il 7’24” due ingenuità difensive regalano a Lorenzo Rosato una doppietta lampo che vale il 5-1. L’Audace accusa il colpo, e nel finale lo stesso Rosato completa la tripletta personale per il definitivo 6-1 al 16’45”.
Classifica complicata: Audace ultima da sola
È una sconfitta pesante, nel corpo e nella mente. Sei gol subiti, tre per tempo, e un ultimo posto che ora brucia più che mai. Servirà una scossa immediata, perché sabato alla Tendostruttura arriva un avversario da brividi: il Cioli Ariccia, lanciatissimo dopo il 6-3 sul Cisterna e ora agganciato al secondo posto.
TABELLINO
SERIE A2 – Girone C – 9ª giornata
PalaPiccinni, Altamura – ore 16.00
ALTA FUTSAL – AUDACE MONOPOLI 6-1 (3-0 p.t.)
Reti: 3’46” Vinicius, 16’26” Petragallo, 19’48” Lorusso; 7’14”st, 7’24”st, 16’45”st Lo. Rosato (A); 5’21”st Console (M)
ALTA FUTSAL: Carone; Arduo, Vinicius, Allyson, Lo. Rosato, F. Ardino, Petragallo, G. Ardino, Lorusso, Cappiello, Loiudice; Curacano. All.: Mascolo.
AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Gonzalez, G. Cascione, V. Cascione, Console, Ferri, Lu. Rosato, Napoletano, D’Alessandro, Lenoci, Zupo; Sibilio. All.: Giacovazzo.
Arbitri: Caponi (San Benedetto del Tronto), Milardi (Pescara).
Cronometrista: Vania (Barletta).
Ammoniti: – (A); D’Alessandro, Lenoci, V. Cascione, G. Cascione (M).
Espulsi: nessuno.
Falli: 2-3; 3-5.
Divise: Alta in biancorosso, Audace in gialloblù.














