Inizio negativo per la MP Futsal Club che nella gara di andata del primo turno di Coppa Puglia perde in rimonta per 2 reti a 1 contro il Volare Polignano, grazie a un goal quasi allo scadere del match su tiro libero. Pochi giocatori a disposizione di mister Damiano Simone, dato che si contano numerosi assenti, tra questi Secundo, Serripierro, Gentile, Giancola, Lamanna e Dibello, mentre nel Volare allenato dall’ex allenatore della Juniores MP Giuseppe Longo si notano anche giocatori di categoria superiore, dove tra questi spiccano Di Vagno e Genchi. Nonostante ciò, l’intera partita è stata molto equilibrata e probabilmente ambedue le formazioni potranno dire la propria in vista del campionato nei piani alti della classifica.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, al 7′ del secondo tempo è Giannuzzi a segnare la prima rete 2014-15 della MP, grazie a un gran destro che supera Di Vagno. Gli ospiti riescono a pareggiare al 22′ con Cantatore e quasi allo scadere, al 33′ l’arbitro concede il tiro dai 10 metri e Bovino non sbaglia battendo Napoletano. Qualche secondo dopo finisce il match, 1 a 2, anche se alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Sabato, sempre al Pala Gino D’Aprile si giocherà la gara di ritorno con inizio alle ore 16.00. I biancoverdi, magari con qualche uomo in più a disposizione, cercheranno di ribaltare il risultato e di passare al turno successivo.
Risultato finale
MP FUTSAL CLUB – VOLARE POLIGNANO 1-2
RETI: 7’st Giannuzzi, 22’st Cantatore(VP), 33’st Bovino D.(VP).
Comunicato Stampa
















