Home Sport Audace Monopoli, vento portoghese sulla fascia: arriva Serôdio

Audace Monopoli, vento portoghese sulla fascia: arriva Serôdio

62

C’è un pallone che viaggia da ovest a est, dall’Atlantico all’Adriatico, carico di ambizione e voglia di riscatto. L’Audace Monopoli lo intercetta e riparte da lì, da un volto nuovo e da una corsia tutta da spingere. È ufficiale l’ingaggio di Pedro Serôdio, laterale portoghese classe 2000, primo tassello di un mercato che guarda al futuro con fiducia.

Un vero e proprio regalo di Natale per mister Giacovazzo, che potrà contare su un profilo giovane, duttile e già abituato a respirare aria di competizione. Serôdio arriva dal Ladoeiro, formazione della Serie B lusitana, con cui ha chiuso la sua esperienza al termine dell’ultima stagione dopo aver contribuito, due anni fa, alla storica promozione dalla terza alla seconda divisione.

Cresciuto nel vivaio del GD Mata/AAUBI, il laterale portoghese ha costruito il proprio percorso tra campionati e coppe nazionali giovanili, vincendo anche un titolo senior e maturando esperienza tra seconda e terza serie. Un bagaglio importante per un giocatore che, nonostante la giovane età, conosce già il peso delle responsabilità.

«Nuove sfide, nuove responsabilità. Esco dalla mia zona di comfort per crescere. Porto ambizione, umiltà e tanta voglia di lavorare», le prime parole di Serôdio in biancoverde. «Grazie al club per la fiducia: insieme raggiungeremo i nostri obiettivi».

Intanto il direttore sportivo Roberto Somma, di concerto con la società, continua a lavorare senza sosta sul mercato per consegnare all’allenatore una rosa completa e competitiva in vista del rientro in campo. La strada è tracciata, la missione è chiara: costruire identità, stringere i denti e inseguire la salvezza con determinazione. E da oggi, sulla fascia, c’è un’arma in più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui