Home Politica BUFERA SU ARIF Ondata di concorsi a una settimana dal voto

BUFERA SU ARIF Ondata di concorsi a una settimana dal voto

16

L’11 settembre il dottor Francesco Ferraro, direttore generale dell’ARIF (Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali) ha indetto i seguenti concorsi: 110 unità di personale (23 categoria D funzionario amministrativo tecnico; 46 cat C1 istruttore amministrativo tecnico; 41 B3 esecutore amministrativo tecnico); 110 esecutore operaio cat B1 (di cui 50 da assumere nell’annualità 2020/21 e 60 a scorrimento graduatoria); 25 posti attribuzione mediante progressione verticale cat B3; 4 posti cat D1 funzionario amministrativo tecnico; 20 posti cat C1 istruttore amministrativo tecnico; 11 posti cat B3 esecutore amministrativo tecnico.
DIFFIDA DEL MINISTERO
Il Ministero per la Funzione Pubblica, nella circolare 175 del 1° settembre 2020 diffida l’Arif dal procedere con i concorsi, dicendo di rispettare la legge e ricordando di rispettare il 50% per gli esterni, cosa non avvenuta, e le riserve di legge per i disabili e militari, cosa non avvenuta.
SCIOPERO E AZIONE LEGALE
Venerdì 18 settembre è indetto un incontro sindacale a Bari promosso da CSA Regioni Autonomie Locali che ha già avviato un’azione legale contro Arif

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui