Home Eventi Castellana Grotte, all’Irccs “de Bellis”, domenica prossima torna la “Camminata per la...

Castellana Grotte, all’Irccs “de Bellis”, domenica prossima torna la “Camminata per la salute”

18

Camminare fa bene alla salute. L’attività fisica costante, abbinata ad una sana e corretta alimentazione, rappresenta un corretto stile di vita che serve a prevenire tante malattie, specie quelle cardiovascolari.

Proprio per sensibilizzare la popolazione sulla salute e gli stili di vita l’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “S. de Bellis” di Castellana Grotte ha organizzato per domenica prossima 9 ottobre “Camminiamo per la salute”, manifestazione giunta alla quarta edizione e che torna dopo due anni di stop dovuto alla pandemia.

L’iniziativa è in linea con la medicina partecipativa, nuova linea di ricerca dell’Irccs pugliese. E’ una vera e propria camminata non competitiva che si snoda lungo un percorso di otto chilometri, accessibile a tutti, tra paesaggi extraurbani suggestivi e caratteristici del territorio di Castellana Grotte, come la via degli ulivi. La partenza è prevista alle ore 9 dal centro congressi dell’istituto mentre l’arrivo arrivo è fissato nel parcheggio dell’ospedale.

A simboleggiare la rinascita anche una veste ancora più festosa e allegra, grazie alla partecipazione di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli dell’Anonima GR, della Conturband e alla Zumba di Angela Verrelli.

La quota di partecipazione è di 7 euro che comprende una maglietta. E’ possibile acquistare il ticket di partecipazione all’interno del “de Bellis” e presso i seguenti punti vendita a Castellana: PetPiù, Via Giuseppe Inzucchi 5/A; Angel Cell, via Giambattista Picella 6; Chimas, Via N. Pinto 6; &Shop, Largo Portagrande, 63; e a Putignano presso Valerio Sport in viale Giuseppe Verdi, 5/F. Per informazioni: 080-4994159.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui