Home Ambiente e Salute Castellana Grotte, due nuovi contagi

Castellana Grotte, due nuovi contagi

18

Due nuovi contagi da Covid-19 nel territorio di Castellana Grotte. Il primo legato al focolaio della residenza per anziani di Alberobello, per il secondo, invece, è in corso l’accertamento da parte del dipartimento di prevenzione dell’ASL di Bari già in queste ore. A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo che, insieme ai medici di base del territorio e alla Polizia Locale sta monitorando la situazione cooperando con le operazioni di contact tracing.
“Dobbiamo continuare a rispettare le regole – ha dichiarato il Primo Cittadino – i dati a nostra disposizione e le attività di monitoraggio che sta mettendo in campo l’ASL ci mostrano che la circolazione virale è elevata soprattutto in ambito familiare. Nell’ultimo mese la maggior parte dei contagi sul territorio l’abbiamo avuta in ambiti in cui i cittadini, sentendosi al sicuro con persone che conoscevano, si sono infettati. Per questo il mio invito è quello di continuare a sensibilizzare i cittadini circa l’estrema utilità di attenersi alle regole anti-contagio: frequente igiene delle mani, distanziamento e uso della mascherina anche all’aperto. Ognuno di noi è chiamato ad agire responsabilmente per limitare i contagi”.
In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui