Home Attualità Castellana Grotte in marcia per la pace

Castellana Grotte in marcia per la pace

19

Le immagini quotidiane che ci giungono dall’Ucraina ormai da giorni parlano di guerra, morte e distruzione. La riflessione politica è un atto dovuto, la solidarietà alla popolazione gravemente colpita è un dovere morale. Dinanzi a tanta sofferenza Castellana Grotte ha deciso di mobilitarsi e mettersi in marcia, per dimostrare ancora una volta la sua vocazione di comunità pacifica e accogliente. Gli studenti di tutte le scuole cittadine animeranno il corteo con canti, cartelloni e tanto giallo-blu per manifestare la propria vicinanza ai ragazzi uscraini che stanno affrontando la guerra. A guidare la marcia sarà il Sindaco, Francesco De  Ruvo accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Caputo e dall’Assessore ai Servizi Sociali, Marica Pace.

L’appuntamento è per venerdì 18 marzo alle 9:30.

Il corteo partirà da Largo Portagrande, per proseguire per via 3 Novembre, viale Aldo Moro, Villa Comunale Tacconi, Via Poerio, Via Marconi, Via Bovio, Piazza Garibaldi per poi rientrare verso Largo Portagrande.

L’Amministrazione Comunale, che ha promosso questa iniziativa, rivolge l’invito a partecipare a tutti, indistintamente, perché la pace non sia solo una parola, ma un obbiettivo comune da perseguire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui