Home Cultura Castellana Grotte, parte Book Talk, sarà presentato il libro di Chicca Maralfa

Castellana Grotte, parte Book Talk, sarà presentato il libro di Chicca Maralfa

9

Si terrà sabato 26 marzo 2022 con inizio alle ore 18,30 il primo appuntamento della serie Book Talk, eventi organizzati dal Circolo Lettori Castellana Grotte – sezione di Etra con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Nelle sale di Masseria Serritella a Castellana Grotte (Ba) incontro con la scrittrice Chicca Maralfa, autrice del giallo “Lo strano delitto delle sorelle Bedin” (Newton Compton Editori). Dialogheranno con l’autrice Nicky Persico e Mariantonietta Malerba.

Lo strano delitto delle sorelle Bedin è il nuovo travolgente romanzo di Chicca Maralfa. In un paese all’apparenza tranquillo, Asiago, qualcuno sta tappezzando i muri di poesie di Silvia Plath: si allungano così ombre su un efferato omicidio che chiede giustizia. La trama si sviluppa fra presente e passato, con grande intensità narrativa e una storia tutta da scoprire.

Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio di Bari. Ha collaborato stabilmente per anni con La Gazzetta del Mezzogiorno, scrivendo di cultura e di attualità e per i periodici specializzati Ciao 2001 e Music. Per Antenna Sud e Rete 4 (nella trasmissione di Alessandro Cecchi Paone, Giorno per giorno) si è occupata di cronaca bianca e nera. Ha esordito nella narrativa nel 2018 con la commedia nera Festa al trullo, e nel 2021 ha pubblicato il suo primo giallo, Il segreto di Mr. Willer, finalista a vari premi letterari.

La guerra in corso – ha dichiarato Chicca Maralfa – riporta l’attenzione su altre sconfitte della storia, dalle quali inevitabilmente origina. L’Ucraina è essa stessa un prodotto della Prima Guerra Mondiale che fa da sfondo alla vicenda gialla del mio romanzo. Abbiamo tutti il dovere morale di non dimenticare e la letteratura, imbastendo realtà e finzione, può fare molto per mantenere vivo il ricordo di quanto già accaduto e che ci si augura sempre non debba ripetersi”.

“Con questo appuntamento, il Circolo Lettori di Castellana Grotte vara il progetto Book Talk – ha commentato il direttore artistico Nicky Persico – Si tratta di incontri incentrati sui libri per svelarne le origini, scoprirne i retroscena, approfondirne i temi e dialogare confrontandosi con gli autori per conoscerli. La letteratura come occasione di scambio, osmosi e arricchimento”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social Facebook e Instagram del Circolo dei Lettori di Castellana Grotte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui