Home Ambiente e Salute Conversano, pista ciclabile, comunicato di Valore Futuro

Conversano, pista ciclabile, comunicato di Valore Futuro

18

DA ANDREA COLAPINTO, TANIA FANIGLIUOLO E ILARIA DI PALMA (del movimento civico Valore Futuro di Conversano) riceviamo e pubblichiamo

Conversano, 5 giugno 2020

Comunicato stampa
Una pista ciclabile tra Polignano, Conversano e Mola di Bari. Un successo degli ex assessori Fanigliuolo e Galiano.

Turismo di qualità e mobilità sostenibile sono alcuni dei temi che ci hanno spinti ad impegnarci in politica in prima persona. Ed è bello quando col proprio impegno si riescono a raggiungere risultati importanti. È questo il caso della pista ciclabile che unirà Polignano a Mare, Conversano e Mola di Bari lungo la complanare di San Vito. Un progetto fortemente voluto dall’ex assessore Fanigliuolo, in collaborazione con l’ex assessore Galiano, presentato a luglio 2019.
Il progetto “STEP BYKE STEP TRA I LUOGHI DELLA STORIA DELLA CULTURA E DEL PAESAGGIO” ha ottenuto il finanziamento regionale di euro di 1.400.000 euro suddivisi per i tre comuni Mola di Bari, Conversano, Polignano. Il risultato dell’ex assessore ai LL.PP. Tania Fanigliuolo che è riuscita sin da subito a lavorare in sinergia con i comuni limitrofi perseguendo l’obiettivo di creare quella rete intercomunale indispensabile per la crescita della nostra città.
A Conversano è stata prevista la connessione di stazione, castello e Santa Caterina con la Ciclovia del Waterfront e l’Abazia di San Vito
Una soddisfazione per l’intera città ma che già viene sventolato come un successo di Loiacono. Ma lo sappiamo: il merito, l’obiettività e la condivisione non sono mai stati il loro forte.

Andrea Colapinto

Tania Fanigliuolo

Ilaria Di Palma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui