Domani, martedì 21 ottobre, alle ore 17, la Sala di rappresentanza di Palazzo di Città a Fasano ospiterà un incontro pubblico dedicato a un tema di grande attualità: “Gli eventi meteorici avversi: cosa sapere e come comportarsi”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Fasano in collaborazione con la Protezione Civile e la Regione Puglia, rientra nel programma della Settimana Nazionale della Protezione Civile, che punta a sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della prevenzione e della sicurezza in caso di calamità naturali.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire, con esperti e rappresentanti delle istituzioni, le buone pratiche da adottare in situazioni di emergenza e per conoscere più da vicino il funzionamento del sistema di protezione civile sul territorio.
Interverranno il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, il presidente del Comitato di Protezione Civile della Regione Puglia Maurizio Bruno, l’assessore comunale alla Protezione Civile Gianluca Cisternino, il responsabile del Servizio di Protezione Civile del Comune di Fasano Angelo Decarolis, il presidente del Coordinamento provinciale della Protezione Civile di Brindisi Giannicola D’Amico e la dirigente della Sezione regionale di Protezione Civile Barbara Valenzano.
Un appuntamento pensato per diffondere consapevolezza e conoscenze utili a fronteggiare i rischi legati ai fenomeni meteorologici estremi, sempre più frequenti anche nel territorio fasanese.