Home Cultura Fasano si accende con “Scandalo”: il desiderio femminile al centro del palco

Fasano si accende con “Scandalo”: il desiderio femminile al centro del palco

60

Una serata che promette scintille e riflessione quella di oggi al Teatro Kennedy di Fasano, dove la magia del teatro inaugura la stagione 2025/26 con il nuovo spettacolo di Ivan Cotroneo, Scandalo. Tra luci soffuse e applausi pronti a esplodere, il sipario si alzerà alle 20.30 su una commedia brillante che indaga l’ultimo tabù della società contemporanea: il desiderio femminile.

Dopo il successo di Amanti, lo scrittore e regista torna in scena con una storia che mescola ironia tagliente e profondità emotiva, portando sul palco un cast d’eccezione: Anna Valle e il foggiano Gianmarco Saurino, affiancati da Orsetta De Rossi, Angelo Tanzi e Matilde Pacella. La trama segue Laura (Anna Valle), scrittrice cinquantenne e vedova di un celebre marito molto più anziano, la cui tranquilla esistenza viene scossa dall’arrivo di Andrea (Gianmarco Saurino), giovane incaricato di riordinare la libreria di casa. Tra i due scatta un’attrazione intensa, scandita dalla stessa differenza d’età che separava Laura dal defunto marito: ventiquattro anni. Ai tempi di Goffredo era audacia maschile; oggi, per Laura, rischia di trasformarsi in uno scandalo.

«Apriamo la rassegna del teatro di prosa con un pezzo che affronta il tema del pregiudizio», sottolinea l’assessora alla Cultura Cinzia Caroli. «La stagione sarà varia, con spettacoli di danza e registri diversi, capace di emozionare e divertire. Il numero degli abbonati è altissimo, segno che le scelte artistiche sono state apprezzate».

Secondo Cotroneo, Scandalo è «una commedia brillante sui rapporti tra maschile e femminile, sui tabù che crediamo superati ma che continuano a tormentarci». Un racconto che promette di interrogare il confine tra sesso, amore e potere, invitando il pubblico a riflettere su ciò che oggi è considerato accettabile… o scandaloso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui