Operazione a tutto campo dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, impegnati in una serie di servizi straordinari di controllo del territorio. Pattuglie e unità cinofile del Nucleo di Modugno hanno battuto strade e piazze per tenere alta la guardia su droga, sicurezza e rispetto del codice della strada.
L’obiettivo: prevenire e reprimere comportamenti illeciti, garantendo decoro e tranquillità nei centri abitati, con particolare attenzione al cuore di Casamassima.
Nel corso dei controlli – oltre 80 persone identificate e 50 veicoli passati al setaccio – i militari hanno elevato diverse contravvenzioni per mancata revisione e uso del cellulare alla guida.
Tre giovani del posto, tra i 19 e i 24 anni, sono stati segnalati al Prefetto di Bari dopo essere stati trovati con modiche quantità di stupefacente. Più grave la posizione di un 27enne di Triggiano, sorpreso nel centro cittadino con un panetto di hashish da circa 100 grammi: per lui è scattata la denuncia a piede libero.
Durante un controllo domiciliare, i Carabinieri hanno inoltre arrestato un altro 27enne di Casamassima, già ai domiciliari, trovato in possesso di circa 50 dosi di cocaina, materiale per il confezionamento e oltre 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Va ricordato che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata in sede di giudizio, nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti.















