Home Eventi Gioia del Colle, martedì si chiude in S. Domenico il mese mariano

Gioia del Colle, martedì si chiude in S. Domenico il mese mariano

23

Gioia del Colle, martedì 31 ottobre p.v, in San Domenico, si conclude il mese mariano e con esso la recita del S. Rosario dedicato alle famiglie, che anche quest’anno si è tenuto in chiesa. In pratica, una devozione che continua a suscitare grande interesse e soprattutto una estrema devozione. 

Preghiera, ci spiegava il padre domenicano Fra Rosario Scognamiglio durante le omelie del triduo solenne della festa di quest’anno: “E’ pure ecumenica – ed in questo particolare momento Dio solo sa quanto bisogno il mondo ha di unione anche fra le fedi religiose. Molte guerre – chiudeva – nascono per motivi religiosi”. Quindi, è questo il modo più giusto per accogliere gli inviti che arrivano dal Beato contemporaneo Carlo Acutis, da Papa Francesco e Bartolo Longo.

Recita del S. Rosario dedicato alle famiglie, che la Confraternita guidata da Francesco Tuseo-Ferrer, per tutto il mese di ottobre, cerca di sostenere il pensiero del Beato Bartolo Longo, il quale definiva la preghiera del Rosario una: “Catena dolce che ci rannoda a Dio”. Preghiera che dà l’opportunità a tutti di mettere in atto le sette opere di misericordia corporale. 

Pratica devozionale che si chiuderà in modo solenne martedì 31 ottobre nella nostra piccola chiesa. Alle 16:45 inizia la recita del S. Rosario, a seguire la Celebrazione Eucaristica e la supplica alla B.V. Maria del SS. Rosario, presieduta dal nostro padre spirituale Don Tonino Posa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui