Venerdì 14 novembre, il Lions Club “Pura Defluit” torna sul territorio con il suo impegno costante nella promozione della salute e della prevenzione.
L’appuntamento è a Santeramo per una giornata di screening e sensibilizzazione sul diabete, una patologia che i Lions Club International considerano una priorità globale.
Si procederà presso il “Centro polivalente anziani”, in corso Italia n. 21, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 con lo screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la diagnosi precoce del diabete a cura del Dottor Fedele Natuzzi, della Dottoressa Maria Grazia Barbieri e della dottoressa Vita Dimartino, soci del Lions Club, supportati dai volontari del Club.
L’attività rientra nel service lionistico dedicato all’area salute: diabete-prevenzione, diagnosi precoce e interventi sociali. Dopo il riscontro positivo dei weekend primaverili, il Lions Club “Pura Defluit” riparte con la prevenzione sul territorio e rinnova l’invito alla cittadinanza a partecipare, cogliendo questa importante opportunità per prendersi cura della propria salute.
La prevenzione è il primo passo per una vita sana.
Il Presidente del Lions Club “Pura Defluit”
Vita Dimartino


















