Home Attualità Valeria Tateo alla “Normale” di Pisa

Valeria Tateo alla “Normale” di Pisa

19

Tra i 10 studenti pugliesi selezionati, su indicazione delle rispettive scuole, per la partecipazione ai corsi di orientamento universitario organizzati dalla “Normale” di Pisa, c’è anche l’alunna Valeria Tateo della classe IV A del Liceo Scientifico del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli. La partecipazione si inserisce nelle attività di orientamento universitario in entrata alla Scuola Normale.
“Sono grata dell’opportunità che mi è stata offerta dalla Scuola Normale Superiore di Pisa – ci ha detto la studentessa liceale Valeria Tateo – e sono sicura che al termine di questa esperienza avrò le idee più chiare sul mio futuro e sulla scelta universitaria. Ringrazio i miei professori e la mia scuola per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso e la SNS per avermi selezionato”.
Obiettivo dei corsi della Normale di Pisa è dare a studenti e studentesse delle scuole superiori la possibilità di vedere in anteprima il mondo universitario e farsene un’idea più precisa e più diretta I corsi di orientamento che si terranno nel mese di luglio sono periodi di una settimana ciascuno durante i quali le studentesse e gli studenti più brillanti d’Italia vengono invitati, previa selezione, ad assistere a un programma intenso di lezioni e incontri tenuti da docenti universitari, dottorandi ed esponenti del mondo delle professioni, su uno spettro molto ampio di discipline.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui