La corsa della Studio3A Seagulls Monopoli non si ferma più. I ragazzi di coach Max Morè espugnano anche il parquet di Carovigno con una prova di forza e carattere, imponendosi 92-74 dopo una partita in crescendo. Quinta vittoria in altrettante gare per i biancoverdi, che mantengono il primato nel Girone B di Divisione Regionale 1 in coabitazione con Martina.
Eppure l’inizio non era stato dei più semplici. Carovigno parte forte, vola subito sull’11-2 e chiude il primo quarto avanti 21-18. Ma Monopoli resta agganciata, trova ritmo e fiducia grazie alle giocate di Rollo, Formica e Casato. Il pareggio arriva al 16’ con Rollo (33-33), e all’intervallo lungo il punteggio è 41-40 per i padroni di casa.
La svolta arriva nella ripresa. Al 24’ Magarinos rompe l’equilibrio con una tripla, Pavone ne aggiunge quattro di fila e i Seagulls prendono il controllo della gara. Il terzo quarto si chiude 68-60 per Monopoli, ma il finale è tutto di marca biancoverde: Carovigno prova a riavvicinarsi con Bojang, ma Magarinos è “on fire” e con sette punti consecutivi firma la fuga decisiva. Nel finale i Seagulls toccano anche il +18, chiudendo sul 92-74 tra gli applausi del pubblico locale.
Mattatore del match l’argentino Magarinos con 29 punti, seguito da un ispirato Rollo (21) e da Pavone (20). In doppia cifra anche Formica (15), a conferma di un attacco ricco di soluzioni e di una squadra capace di esaltarsi nei momenti chiave.
A fine gara, coach Max Morè commenta con soddisfazione, ma senza perdere lucidità:
«È stata una grande partita, inizialmente difficile. Abbiamo faticato nei primi minuti, poi abbiamo registrato qualcosa in difesa e iniziato a giocare di squadra. Nel finale è emersa tutta la nostra qualità. Bene tutti: i marcatori principali hanno fatto la differenza, ma voglio sottolineare l’approccio difensivo di Ostuni e il lavoro di Casato su Angelini. Qualità, spirito di gruppo e difesa: avanti così».
Con questo successo, la Studio3A resta imbattuta e conferma la propria crescita costante. Sabato 15 novembre si torna in casa, nella tensostruttura di Monopoli, per affrontare il Galatina: palla a due alle 18.30.


















