Home Sport Lo Studio3A Seagulls Monopoli fa cinquina, espugnata anche Carovigno

Lo Studio3A Seagulls Monopoli fa cinquina, espugnata anche Carovigno

34

La corsa della Studio3A Seagulls Monopoli non si ferma più. I ragazzi di coach Max Morè espugnano anche il parquet di Carovigno con una prova di forza e carattere, imponendosi 92-74 dopo una partita in crescendo. Quinta vittoria in altrettante gare per i biancoverdi, che mantengono il primato nel Girone B di Divisione Regionale 1 in coabitazione con Martina.

Eppure l’inizio non era stato dei più semplici. Carovigno parte forte, vola subito sull’11-2 e chiude il primo quarto avanti 21-18. Ma Monopoli resta agganciata, trova ritmo e fiducia grazie alle giocate di Rollo, Formica e Casato. Il pareggio arriva al 16’ con Rollo (33-33), e all’intervallo lungo il punteggio è 41-40 per i padroni di casa.

La svolta arriva nella ripresa. Al 24’ Magarinos rompe l’equilibrio con una tripla, Pavone ne aggiunge quattro di fila e i Seagulls prendono il controllo della gara. Il terzo quarto si chiude 68-60 per Monopoli, ma il finale è tutto di marca biancoverde: Carovigno prova a riavvicinarsi con Bojang, ma Magarinos è “on fire” e con sette punti consecutivi firma la fuga decisiva. Nel finale i Seagulls toccano anche il +18, chiudendo sul 92-74 tra gli applausi del pubblico locale.

Mattatore del match l’argentino Magarinos con 29 punti, seguito da un ispirato Rollo (21) e da Pavone (20). In doppia cifra anche Formica (15), a conferma di un attacco ricco di soluzioni e di una squadra capace di esaltarsi nei momenti chiave.

A fine gara, coach Max Morè commenta con soddisfazione, ma senza perdere lucidità:
«È stata una grande partita, inizialmente difficile. Abbiamo faticato nei primi minuti, poi abbiamo registrato qualcosa in difesa e iniziato a giocare di squadra. Nel finale è emersa tutta la nostra qualità. Bene tutti: i marcatori principali hanno fatto la differenza, ma voglio sottolineare l’approccio difensivo di Ostuni e il lavoro di Casato su Angelini. Qualità, spirito di gruppo e difesa: avanti così».

Con questo successo, la Studio3A resta imbattuta e conferma la propria crescita costante. Sabato 15 novembre si torna in casa, nella tensostruttura di Monopoli, per affrontare il Galatina: palla a due alle 18.30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui