Home Attualità Mola di Bari, il fascino dell’India conquista il mare di Puglia

Mola di Bari, il fascino dell’India conquista il mare di Puglia

225

Luci, colori e suggestioni d’Oriente hanno illuminato Mola di Bari, dove si è appena concluso con grande successo “Regal Rites – Indian Wedding Workshop”, un evento che ha trasformato la città in un crocevia di culture e professioni legate al mondo dei matrimoni internazionali.

Promosso dal Comune di Mola di Bari e da Say Yes in Italy, agenzia italiana di Destination Wedding & PR fondata da Elisabetta Picardi, il workshop ha riunito oltre cinquanta professionisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, diventando un laboratorio di confronto e crescita su uno dei segmenti più dinamici del turismo: quello dei matrimoni indiani celebrati nel Bel Paese.

Per tre intense giornate, Mola ha accolto esperti di fama internazionale come Angelo Garini, architetto e wedding designer di rilievo europeo, Chef Giotti Singh, ambasciatore della cucina indiana in Italia, Barbara Colombo di Sinfonia Wedding, Antonio Marzano, presidente della Puglia Wedding Production Association, e Suellen Fernandes, destination planner specializzata nei luxury wedding.

Gli incontri si sono svolti nelle location più prestigiose del territorio – Al Sole Resort, Tenuta Pinto, Masseria Sanrà, Metamare, Wonder Beach Club e Plenilunio alla Fortezza – tra workshop, momenti di networking e serate tematiche che hanno unito eleganza italiana e tradizione indiana in un dialogo di colori, sapori e culture.

Il successo dell’iniziativa conferma la Puglia come una delle destinazioni più promettenti nel panorama internazionale dei matrimoni di lusso, grazie alla sua bellezza naturale e alla capacità di accogliere eventi di respiro globale.

«Dopo Mola Wedding Destination – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Colonna – anche Regal Rites rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Il wedding tourism è un settore strategico, capace di generare economia e promuovere l’immagine del nostro territorio».

Sulla stessa linea l’assessore alle Politiche Turistiche e Culturali Angelo Rotolo, che sottolinea: «Il turismo legato ai matrimoni è ormai un pilastro della nostra strategia di promozione. Iniziative come questa rafforzano la rete locale e valorizzano la nostra identità, mettendo in connessione cultura, ospitalità ed eccellenze pugliesi».

Al fianco di Elisabetta Picardi, Marita Campanella, wedding planner e referente per la Puglia, ha curato l’organizzazione locale. «Questo workshop – ha spiegato Picardi – nasce dal desiderio di fare di Mola un luogo d’incontro tra culture e professioni. Crediamo nel valore delle connessioni autentiche e nella formazione di qualità come chiavi per accogliere con rispetto le coppie straniere che scelgono l’Italia».

Per ulteriori informazioni: www.comune.moladibari.ba.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui