Home Sport Monopoli accende i riflettori sullo sport: domenica la prima “Festa dello Sport”

Monopoli accende i riflettori sullo sport: domenica la prima “Festa dello Sport”

129

Una città intera pronta a celebrare la passione per lo sport, la socialità e il gioco di squadra. Si terrà domenica 9 novembre la prima edizione della Festa dello Sport, un evento voluto dall’Assessorato allo Sport del Comune di Monopoli, con il supporto della Pro Loco “Perla di Puglia” e la collaborazione delle associazioni sportive cittadine e dei quattro Istituti Comprensivi.

L’iniziativa, pensata per valorizzare il movimento sportivo locale e avvicinare bambini, giovani e famiglie alle diverse discipline, animerà Piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 13, trasformando il cuore della città in una grande palestra a cielo aperto.

Nel programma, spazi dedicati a basket, calcio, pallavolo, ginnastica artistica, danza, arti marziali, sport acquatici e persino un divertente calcio balilla umano. Una vera e propria festa dello sport e dell’inclusione, con esibizioni, prove gratuite e attività per tutte le età.

Alla conferenza stampa di presentazione, in programma giovedì 6 novembre alle ore 10:30 a Palazzo di Città, parteciperanno il sindaco Angelo Annese, l’assessore allo Sport Vincenzo Laneve, il dirigente dell’A.O. Sport Lorenzo Calabrese e il presidente della Pro Loco “Perla di Puglia” Francesco Banabò.

Protagoniste della giornata saranno le tante associazioni sportive del territorio: ASD Accademia del Calcio, Esperia Calcio, Fenix Monopoli, Pallavolo Apulia, Action Now 2019, SB Delfini, Sensazioni in Movimento, Monospolis Soccer School, Olympia Taekwondo, Dojang Seung TKD, Centro Taekwondo Monopoli, New Egnathia, Circolo Canottieri Pro Monopoli 1902, La Scuola del Mare e Amatori Rugby Monopoli.

Una mattinata di sport e condivisione che si propone di rafforzare il legame tra cittadini, scuole e associazioni, promuovendo lo sport come strumento di crescita, benessere e partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui