Home Attualità Monopoli, aggiornamenti del sindaco Annese sui casi Covid 19

Monopoli, aggiornamenti del sindaco Annese sui casi Covid 19

24

Il sindaco di Monopoli Angelo Annese questa sera torna ad aggiornare i cittadini circa la situazione dei casi positivi al Covid 19 tra i cittadini:

“Buonasera a tutti,

Stasera sono qui sia per aggiornarvi sui casi nella nostra città che per fare qualche riflessione con voi.
➡️ Nella nostra città i soggetti positivi al covid sono 56, dei quali 5 sono ricoverati.
L’elenco è in continuo movimento perché ci sono sempre tanti concittadini che si negativizzano ma parallelamente ci sono purtroppo numerosi contagi.
Io sto cercando non appena ricevo i contatti di sentire i nostri concittadini e sincerarmi delle loro condizioni.
➡️ Come ormai noto a tutti, il nostro Paese da ieri sera si è colorato e la nostra regione ha assunto il colore arancione, colore che indica una criticità medio alta.
Non ho le competenze per giudicare i 21 indici secondo i quali una regione viene indicata gialla, arancione o rossa ma ho talmente tanta fiducia nelle istituzioni che non posso pensare che vi siano ragioni diverse dalla tutela della salute pubblica alla base delle scelte.
Da domani torneremo a vivere una fase diversa, sarà vietato circolare dalle 22 alle 5 di mattina, potremo muoverci dal nostro comune solo per esigenze di necessità, studio, salute o lavoro, le nostre attività ristorative resteranno chiuse e potranno lavorare solo con asporto o domicilio, il Castello e la Rendella resteranno chiusi e i nostri ragazzi continueranno la didattica a distanza.
Queste elencate sono misure necessarie, seppur non condivise da qualcuno, sono misure che servono a preservare la salute di tutti noi.
E stasera voglio invitarvi a riflettere e lo faccio pubblicando una conversazione che questa sera ho avuto con un nostro concittadino ricoverato per Covid.
A lui e a tutti i positivi va il mio e il nostro abbraccio più grande!
Forza…dobbiamo farcela!”
          

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui