Home Eventi Monopoli, iniziativa anti bullismo per l’IISS Luigi Russo

Monopoli, iniziativa anti bullismo per l’IISS Luigi Russo

16

L’ IISS Luigi Russo di Monopoli organizza un incontro destinato agli studenti e ai docenti sul tema del “Bullismo e Cyberbullismo” nella mattinata dell’ 11 novembre 2022, a partire dalle 9.00, presso l’Aula magna della sede di via Procaccia 111, a Monopoli.

All’evento interverranno l’Avv.to Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale Associazione Gens Nova OdV, penalista del foro di Bari, Docente di diritto penale commerciale presso l’Università Lum “Giuseppe Degennaro” di Casamassima e la Dott.ssa Anna Bongallino, Responsabile e Referente Nazionale Formazione e Progetti Associazione Gens Nova OdV, Membro del Comitato di controllo e gestione delle attività contro i fenomeni discriminatori della Città Metropolitana di Bari.

L’avv.to Antonio La Scala è promotore, con l’Associazione Gens Nova, di iniziative di tutela verso chi si trova a vivere una situazione di disagio oppure è stato vittima di reati; in particolare è attivo per le tematiche riguardanti la violenza di genere, gli abusi su minori, il bullismo/cyberbullismo e i fenomeni ad esso correlati e la promozione e tutela della legalità; negli ultimi anni è stato molto presente anche all’interno delle scuole con incontri rivolti a studenti, docenti e famiglie sulle tematiche dei rischi della rete e della legalità.

Nel 2004 è stato il fondatore dell’associazione culturale GENS NOVA, della quale è il presidente nazionale.

Commenta il Dirigente dell’Istituto, Prof. Adolfo Marciano: “L’Istituto “Luigi Russo” è da tempo attento alle tematiche del contrasto al bullismo, soprattutto nella sua variante, ancora più odiosa e pericolosa, del cyber bullismo, cioè quello perpetrato attraverso i social e, in generale, attraverso la Rete. Perciò, ben vengano queste iniziative di informazione e formazione, intese a mettere in guardia i ragazzi e ad offrire loro qualche strumento in più per difendersi.

Ringrazio dunque il Prof. Filippo Matarrese, validissimo referente di istituto per la lotta al bullismo, per essersi fatto promotore e organizzatore di questa iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui