Home Politica Monopoli, regionali, Mastronardi ci riprova

Monopoli, regionali, Mastronardi ci riprova

85
“Sono candidata alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025 con Antonio Decaro Presidente per portare a compimento un cammino iniziato molti anni fa. Prima nell’impegno sociale e civile, poi come consigliera comunale della mia città, Monopoli.
Sono nella lista di Alleanza Verdi e Sinistra accanto ad altri 15 compagni e compagne. Un lavoro collettivo per una lista bella forte e plurale, che ha coniugato aperture ed esperienze, rinnovamento e militanza, proponendo donne e uomini di comprovata qualità e capacità in rappresentanza dei territori.
Siamo attiviste e attivisti di base, siamo chi tiene i circoli aperti, chi si spende per le campagne elettorali, chi si batte per dare una risposta coerente e competente alla forte domanda di sinistra. Crediamo nei valori dell’antifascismo e siamo un argine significativo all’avanzata delle destre nazionaliste.
A Monopoli, dopo 12 anni di lavoro all’interno del movimento “Manisporche”, ad aprile abbiamo fondato il circolo di Sinistra Italiana. Una scelta dettata dal desiderio di convergere verso un partito che ha tenuto vivo il dibattito contro il precariato e il lavoro povero, e che si è battuto per la piena parità di genere, per il diritto allo studio e alla casa, per il diritto di voto dei fuorisede, per la giustizia climatica, per la scuola e la sanità pubbliche.
Sento di dover ringraziare il presidente Nichi Vendola per la generosità con cui si è messo a disposizione in Puglia, Mino Di Lernia, Mimmo Ferrante e Domenico Sampietro rispettivamente segretario regionale, provinciale e di circolo di Sinistra Italiana, tutte le compagne e i compagni di Monopoli per il loro sostegno ideale e materiale.
Perché si riesca a innovare, a rinnovare e a dare un senso pieno e generativo alla politica, accanto ad Antonio Decaro, mi impegno ad assumere posizioni chiare, coerenti e progressiste con parole dritte dritte”.
Mastronardi, già consigliere comunale del Comune di Monopoli, si era già candidata alle precedenti elezioni regionali per Puglia Solidale e Verde per Emiliano Presidente, ottenendo 925 preferenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui