Per continuare a divulgare la memoria e l’operato della monopolitana Marianna FARNARARO DE FUSCO in Longo, cofondatrice del Santuario di Pompei e delle opere di carità, è stata presentata, ieri sera, la nuova biografia curata da Attilio PEPE.
Si è parlato di questa donna straordinaria che donò la sua vita e i suoi averi per il riscatto dalla miseria degli abitanti di una valle desolata, Valle di Pompei, contribuendo alla nascita della nuova Pompei e salvando dall’indigenza più di 65.000 bambini.
Ha dialogato con l’autore il prof. Martino CAZZORLA. È intervenuto il vescovo di Conversano – Monopoli S.E.R. Mons. Giuseppe FAVALE, erano presenti i discendenti di Monopoli, di Bari e di Napoli della contessa Marianna.















