Home Ultime news Poker Seagulls: Monopoli vola ancora. Tutto facile contro Putignano, ora il big...

Poker Seagulls: Monopoli vola ancora. Tutto facile contro Putignano, ora il big match di Carovigno

57

Una marcia inarrestabile. La Studio3A Seagulls Monopoli non sbaglia un colpo e cala il poker di vittorie in questo avvio di stagione. Nella tensostruttura di via Pesce è stato dominio totale: 109-75 il risultato finale contro l’Atletica Putignano, in una partita che ha avuto storia solo nei primi minuti.
Un’altra prova di forza per la squadra di coach Morè, che mette in cassaforte il quarto successo consecutivo e lancia un chiaro messaggio in vista del big match di domenica prossima a Carovigno.

L’avvio è l’unico momento in cui gli ospiti restano in partita, con Grimaldi e Nardelli a firmare il primo mini allungo per Putignano. Ma è un’illusione: Pavone firma il sorpasso, poi la tripla di Caleprico (6-8) segna l’ultimo lampo di equilibrio del match. Da lì in poi, è un monologo biancoverde.
Un parziale di 9-0 con Formica, Casato, Rollo e Magarinos apre la fuga, che diventa +15 a fine primo quarto (33-18). Il copione non cambia nel secondo periodo: la Seagulls piazza un 8-0 in apertura e vola sul 59-35 all’intervallo lungo.

Nella ripresa, qualche scintilla di nervosismo e un arbitraggio giudicato eccessivamente protagonista non scalfiscono la superiorità di Monopoli. Nell’ultimo quarto arriva lo show personale di Magarinos, che infiamma il pubblico con quattro triple consecutive prima della meritata standing ovation. Finale con spazio per tutti: dodici uomini a referto, segno della profondità e dell’identità di squadra costruita da Morè.

Sul tabellino spiccano i 27 punti di Magarinos, ma anche i 16 di Casato, gli 11 di Tanzi e i 10 di Carone. Da applausi anche il contributo del giovanissimo Indiveri, autore dei suoi primi punti stagionali. Tra gli ospiti, brilla il monopolitano Alessandro Caleprico, che chiude con 35 punti e una prova di grande orgoglio.

La Studio3A chiude con 12 triple a bersaglio e la sensazione di una squadra in pieno controllo, pronta per la sfida di alta classifica in programma domenica 9 novembre alle 18 al Pala Fernando Prima di Carovigno.

Unica nota stonata, l’atteggiamento dei direttori di gara: nel secondo tempo la gestione arbitrale è apparsa troppo invasiva, fino alla discutibile espulsione di Moschettini, episodio giudicato eccessivo in una gara ormai segnata. La società, pur nel rispetto del ruolo degli arbitri, auspica maggiore equilibrio per preservare la serenità delle competizioni.


Studio3A Seagulls Monopoli–Atletica Putignano 109-75
(parziali: 33-18, 59-35, 79-55, 109-75)

Studio3A Seagulls Monopoli: Pavone 9, Tanzi 11, Moschettini 5, Magarinos 27, Formica 8, Calabretto 4, Carone 10, Marchello 4, Indiveri 2, Rollo 4, Ostuni 9, Casato 16. All.: Morè
Atletica Putignano: Dettorre 0, Maglio 0, Ventrella 2, Teofilo n.e., Caleprico 35, Grimaldi 3, Nardelli 24, Caccavo 7, Cavaliere 4, Salinari 0. All.: Scarano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui