Home Politica Polignano pensa al Natale, L’Abbate (M5S): “Serve un piano condiviso e una...

Polignano pensa al Natale, L’Abbate (M5S): “Serve un piano condiviso e una figura dedicata”

102

Si comincia a parlare di Natale anche a Polignano. Nel corso della riunione del Tavolo del Turismo, svoltasi lunedì 20 ottobre, l’Amministrazione comunale ha illustrato ai consiglieri il documento di visione e pianificazione con le prime idee per le festività natalizie del 2025.

All’incontro hanno partecipato anche i due nuovi assessori entrati di recente in Giunta: Francesco La Volpe, che avrà la delega al Turismo, e Bianca Bronzino, incaricata di Cultura, Grandi eventi, Musei, Spettacolo, Sport e Tempo libero.

Un confronto ritenuto positivo dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Vito Pietro L’Abbate, delegato al Tavolo del Turismo per la minoranza, che ha espresso apprezzamento per il dialogo aperto ma ha anche richiamato la necessità di guardare avanti con una programmazione più ampia.

Secondo L’Abbate, è comprensibile che in questa fase l’Amministrazione si concentri sull’organizzazione del Natale, considerando i tempi ristretti e i recenti cambi di deleghe. Tuttavia, ha sottolineato come sia fondamentale iniziare già dai primi mesi dell’anno a costruire un piano condiviso per gli eventi futuri, in modo da garantire iniziative di maggiore qualità e partecipazione.

Il consigliere ha ribadito l’importanza di coinvolgere scuole, associazioni, operatori economici e cittadini, così da rendere il periodo natalizio un’occasione di valorizzazione del territorio anche in chiave turistica. L’Abbate ha inoltre rilanciato l’idea di istituire una figura dedicata – una sorta di manager del Natale – che possa coordinare tutte le attività e fungere da punto di riferimento per le realtà locali. Un progetto, ha precisato, che potrà essere discusso con maggiore concretezza a partire da gennaio 2026.

In chiusura, L’Abbate ha confermato la disponibilità delle minoranze a collaborare in modo costruttivo, affinché il Natale a Polignano possa diventare, anno dopo anno, un momento di crescita, partecipazione e promozione per l’intera comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui