Home Ambiente e Salute Putignano, ancora in aumento casi di contagio da covid 19

Putignano, ancora in aumento casi di contagio da covid 19

17
Emergenza Coronavirus: i numeri dei contagi a Putignano e le nuove restrizioni introdotte a livello regionale
Aumentano ancora i casi di Covid-19 a Putignano. Ad oggi, come da report della Prefettura, sono saliti a 74 i cittadini positivi al Covid-19 residenti a Putignano e 85 i cittadini in isolamento domiciliare/quarantena.
Numeri in crescita che giustificano le ulteriori misure restrittive introdotte con l’ultima ordinanza della Regione Puglia che, fermo restando le disposizioni in vigore da DPCM, introducono le seguenti strette:
??????? ????
‪Dal 27 marzo al 6 aprile‬
❌ sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri Comuni della Puglia per raggiungere le “seconde case”, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza;
❌ sono vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.
????????̀ ???????????
‪Dal 27 marzo al 6 aprile:‬
✅ APERTE attività di vendita di generi alimentari, carburante per autotrazione, combustibile per uso domestico e per riscaldamento, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie;
❌ CHIUSE dopo le ore 18:00 tutte le altre attività di vendita al dettaglio consentite in zona rossa dall’art. 45 del DPCM 2 marzo 2021 e individuate nell’allegato 23.
Il 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua), 5 aprile (Lunedì dell’Angelo):
❌ CHIUSE tutte le attività di vendita al dettaglio consentite in zona rossa dall’art. 45 del DPCM del 2 marzo 2021 (inclusi generi alimentari e vendita di prima necessità individuate nell’allegato 23); le attività chiuse non possono effettuare consegna a domicilio.
????????̀ ?? ???????????????? ??? ??? ???, ???, ??????????, ?????????, ???????????
‪Dal 27 marzo al 6 aprile‬
l’attività di asporto, ove consentita dal DPCM 2 marzo 2021 (art.46, co.2), è svolta, dalle ore 18.00 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono.
Per meglio specificare:
☕️ Bar chiusi
È consentito il servizio a domicilio e fino alle 18:00 l’asporto
? Ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie chiusi
È consentito il servizio a domicilio e dalle 18:00 alle 22:00 l’asporto con:
– prenotazione preventiva on-line o per telefono
– modalità organizzative che limitino al massimo code, file e assembramenti
Potete consultare l’Ordinanza completa su https://tinyurl.com/x2s8kcv6.
? Vi ricordo inoltre che sul territorio comunale, fino al 28 marzo, dalle ore ‪‪5:00‬‬ ‪‪alle 22:00‬‬ è vietato consumare alcolici e superalcolici su suolo pubblico e dalle ore ‪‪18:00‬‬ ‪‪alle 5:00 del mattino‬ successivo i distributori automatici di alimenti e bevande sono chiusi.‬
Dobbiamo tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari. Ricordiamolo sempre, soprattutto in vista delle festività pasquali, e rispettiamo le misure in vigore. Possiamo scegliere di aiutare il virus a propagarsi, oppure di frenare e arrestare la sua corsa. Dipende da noi, dalla nostra coscienza, dalla nostra responsabilità. Non molliamo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui