Home Cronaca Rapine ai supermercati nel Barese: arrestato un 23enne, accusato di quattro colpi...

Rapine ai supermercati nel Barese: arrestato un 23enne, accusato di quattro colpi armati

10
0

Un giovane di 23 anni, già detenuto per altra causa, è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver messo a segno quattro rapine in supermercati della provincia di Bari. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita lo scorso 30 settembre dai Carabinieri della Stazione di Putignano, al termine di una complessa indagine coordinata dalla Procura di Bari.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il ragazzo – identificato con le iniziali T.F. – sarebbe il responsabile di una serie di rapine compiute ai danni di esercizi commerciali della zona, colpi messi a segno con l’uso di armi e che avrebbero fruttato un bottino complessivo di circa 4.000 euro.

Determinanti, per risalire alla sua identità, sarebbero state le testimonianze raccolte dai militari e le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nei supermercati colpiti.

L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Bari, dispone per il giovane la misura degli arresti domiciliari. Al momento dell’esecuzione del provvedimento, l’indagato si trovava già ristretto presso la Casa Circondariale di Lucera (Foggia) per altra causa.

Va precisato che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari: le accuse dovranno essere confermate o escluse nel corso del processo. Nei prossimi giorni si terrà l’interrogatorio di garanzia, nel pieno rispetto del diritto di difesa e del principio di presunzione di innocenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui