Home Cultura Monopoli, il M5S denuncia problemi igienico-sanitari al plesso “Alessandro Volta”

Monopoli, il M5S denuncia problemi igienico-sanitari al plesso “Alessandro Volta”

75

Allarme tra le famiglie della scuola primaria “Carolina Bregante”, nel plesso “Alessandro Volta”, per le condizioni igienico-sanitarie dei servizi. Negli ultimi giorni numerose mamme hanno segnalato che solo un lavandino su quattro funziona, molti water sono guasti o inutilizzabili e i bagni risultano interdetti all’uso, sia per problemi strutturali sia per la mancanza di personale addetto alle pulizie.

Secondo quanto riferito, la situazione persiste da tempo ed è già nota sia alla dirigente scolastica sia all’assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia. Il Movimento 5 Stelle Monopoli definisce inaccettabile che in una scuola frequentata quotidianamente dai bambini non siano garantite condizioni minime di igiene, sicurezza e dignità.

Il gruppo politico invita la dirigente scolastica a sollecitare l’amministrazione comunale per la riparazione immediata dei servizi igienici e chiede all’assessore Iaia di garantire manutenzione ordinaria e straordinaria efficiente, soprattutto nelle scuole. Il Movimento 5 Stelle assicura che continuerà a monitorare la situazione fino a una soluzione concreta nell’interesse di studenti, famiglie e personale scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui