AttualitàEventi

Bari e l’eccellenza oleicola: domani la cerimonia per la Bandiera “Città dell’Olio”

Un riconoscimento che valorizza la tradizione e la qualità dell’olio pugliese: domani, sabato 6 settembre alle 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, il Comune di Bari riceverà la bandiera “Città dell’Olio”, simbolo dell’impegno nella promozione e tutela della cultura oleicola.

A ricevere la bandiera saranno il sindaco Vito Leccese e l’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli. L’incontro sarà introdotto da Vanni Sansonetti, segretario coordinamento Puglia Città dell’Olio, che illustrerà le iniziative dell’associazione a livello nazionale e locale, rappresentata dal presidente Michele Sonnessa.

All’evento parteciperanno anche Catia Giannoccaro, coordinatrice provinciale Bari Città dell’Olio, Cesareo Troia, vice presidente vicario e coordinatore regionale Puglia Città dell’Olio, e Giovanna Salemmi, consigliera comunale di Bari.

La cerimonia sottolinea il ruolo di Bari e della Puglia come terre di eccellenza per l’olio, valorizzando tradizione, produzione e promozione di uno dei simboli più importanti del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *