Monopoli, alla scuola “Vincenza Sofo” bagni nuovi e più accessibili
Un intervento concreto per migliorare la quotidianità di studenti e personale scolastico. Alla scuola “Vincenza Sofo” di Monopoli si sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione dei servizi igienici, un progetto di manutenzione straordinaria voluto dall’Amministrazione comunale e realizzato in pochi mesi.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, ha sottolineato come l’opera rappresenti un passo importante verso la modernizzazione degli spazi scolastici, con l’obiettivo di renderli più funzionali e sicuri.
L’intervento ha riguardato la sostituzione degli infissi interni, la redistribuzione degli ambienti, il rifacimento delle schermature dell’impianto idrico-sanitario, l’installazione di nuovi rivestimenti ceramici per pavimenti e pareti, oltre alla sostituzione completa dei pezzi sanitari e all’adeguamento degli scarichi. Particolare attenzione è stata dedicata all’accessibilità: sono stati infatti realizzati servizi igienici dedicati alle persone con disabilità. Tutti gli spazi sono stati infine tinteggiati e rifiniti, restituendo ambienti rinnovati, gradevoli e funzionali.
«Restituire ambienti sicuri e moderni – ha commentato Iaia – significa migliorare la qualità della vita scolastica e valorizzare il patrimonio cittadino».
L’opera, affidata alla ditta AEMME srl di Noicattaro, è stata realizzata con un costo complessivo a base di gara di 143.635,78 euro.