Monopoli, conferenza stampa sul progetto del nuovo campo boe per navi cisterna
Il futuro del porto di Monopoli e l’impatto del progetto per un nuovo campo boe destinato all’ormeggio di navi cisterna di biocarburanti, oli vegetali e derivati sarà al centro della conferenza stampa in programma domani, 15 settembre alle ore 19:00, presso la sede del Partito Democratico di via Oberdan 15.
L’iniziativa è promossa da Partito Democratico, Mani Sporche, Spazio Civico e Sinistra Italiana, le stesse forze politiche che lo scorso 5 settembre hanno presentato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica le proprie osservazioni al progetto avanzato da Magazzini Generali Italiani s.r.l., società del Gruppo Marseglia.
Durante la conferenza stampa, i rappresentanti politici illustreranno nel dettaglio le criticità evidenziate e i contenuti delle osservazioni depositate, offrendo così alla cittadinanza un’occasione di approfondimento su un’opera che intreccia temi ambientali, industriali ed economici.
All’appuntamento parteciperanno: Silvia Contento (Spazio Civico), Angelo Papio (Manisporche), Domenico Sampietro (Sinistra Italiana) e Michele Suma (Partito Democratico). L’incontro sarà anche un momento di confronto diretto con la stampa e i cittadini interessati.