SportUltime news

Conversano capitale del basket pugliese: al Parco dei Manieri la festa delle eccellenze regionali

Il movimento cestistico pugliese si ritrova lunedì 29 settembre, alle ore 18, al Parco dei Manieri, per celebrare eccellenze e traguardi delle ultime stagioni. La “Festa del basket pugliese”, appuntamento ormai tradizionale promosso dal comitato regionale Fip, vedrà la partecipazione della vicepresidente federale Margaret Gonnella e sarà condotta da Vito Troilo.

Protagoniste assolute le società promosse nei campionati senior 2023/24 e 2024/25, insieme alle ragazze dell’Angiulli Bari, vincitrici delle finali U13 WNBA, annunciate al gran completo. Riconoscimenti anche per Pallacanestro Ruvo, salita in Serie A2, e per le squadre che hanno conquistato i titoli di Serie C, Divisione Regionale 1, 2 e 3, Coppa Puglia femminile, oltre agli arbitri pugliesi che hanno fatto il salto di categoria.

Emozione assicurata con il premio “Gemma Conti”, istituito in ricordo dell’atleta di Cras Taranto e Bari scomparsa nel 2004: quest’anno andrà alla brindisina Francesca Baldassare, azzurrina della Polisportiva Battipaglia, reduce dagli Europei U18 e U20 chiusi con una medaglia di bronzo.

A completare la serata, la premiazione di tesserati distintisi fuori dal parquet, autentiche risorse del movimento. «La Festa del Basket – evidenzia il presidente regionale Francesco Damiani – resta un appuntamento atteso che valorizza le eccellenze, dalle squadre promosse alle giovani stelle come le ragazze dell’Angiulli e Francesca Baldassarre, fino a chi lavora dietro le quinte con impegno e passione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *