Monopoli: la segnalazione di un cittadino

Riportiamo, sollecitando chi di competenza ad intervenire, le segnalazioni di un cittadino monopolitano, Andrea Rizzi. <<Ditemi se è giusto o corretto posizionare i cassonetti della spazzatura in questo modo!. Queste foto sono state scattate lunedì 17 settembre 2012, alle ore 17,30 circa. La postazione è il marciapiede di Via Lepanto, lungo la ferrovia (di fronte a Cascione abbigliamento), per andare verso il Capitolo. Ho dovuto chiedere l’aiuto dei vigili per poter denunciare questa situazione che va avanti da un bel po’; è una situazione che non riguarda solo me, ma anche delle semplici mamme con bambini in relativi passeggini, che sono costretti a scendere il marciapiede in quel punto dove le auto, essendo strada principale, viaggiano a velocità un po’ sostenuta: che fine farebbero? Io stesso ho superato l’ostacolo grazie all’aiuto dei due vigili e di due miei carissimi amici che, grazie a Dio, si son trovati a passare di lì per caso>>. 

(N.d.r.) Questa la richiesta di aiuto di quasi tre anni fa, data in cui è stata scattata la foto riportata, ma sapete cosa è successo? Ancora oggi le cose non sono cambiate e Andrea Rizzi, dalla sua pagina fb è costretto a questo ulteriore appello:

<<Ricordate questo post di quasi due anni fa?  Ebbene… dopo un breve periodo di tregua, le difficoltà sono riprese, le ultime delle quali domenica scorsa e stamattina (almeno quelle in cui mi ci sono ritrovato io). Purtroppo stavolta non ho avuto la lucidità di scattare nessuna foto. Perciò ora basta: faccio appello a ciascuno di voi affinché possiate aiutarmi o almeno suggerirmi su cosa fare di concreto per rimuovere definitivamente, questa volta, il bidone. Ripeto, non è una questione che riguarda solo me, ma ogni pedone, soprattutto mamme con passeggini!!! Grazie a tutti per l’attenzione!!! >>