EventiPolitica

Alla Camera dei Deputati la conferenza stampa di presentazione di SinergitalyNews.it e dell’Accordo 2025-2026 con la Fondazione E-Novation

Giovedì 11 settembre 2025 a Roma, nella prestigiosa cornice di Montecitorio, il lancio ufficiale della testata nazionale e la firma di un progetto strutturato di internazionalizzazione delle eccellenze italiane

Un appuntamento di grande rilievo si terrà giovedì 11 settembre 2025, alle ore 13:00, presso la Camera dei Deputati (Piazza Montecitorio, Roma). La conferenza stampa vedrà infatti due momenti centrali: la presentazione ufficiale di SinergitalyNews.it, nuovo portale dedicato al Made in Italy, e la presentazione dell’Accordo 2025-2026 tra la Fondazione E-Novation guidata da Massimo Lucidi e l’imprenditore Riccardo Di Matteo, editore della testata, impegnati da anni nella valorizzazione internazionale del sistema produttivo italiano.

Non più soltanto una stretta di mano tra due protagonisti, ma un progetto strutturato che punta a rafforzare nel tempo la promozione integrata del Made in Italy, attraverso strumenti innovativi di cooperazione e nuove strategie di internazionalizzazione. L’iniziativa si inserisce in un percorso avviato nove anni fa e che ha già portato alla realizzazione di 14 missioni internazionali nei settori del food tradizionale, del design e delle eccellenze artigiane.

L’incontro, ospitato in una delle sedi istituzionali più prestigiose, vuole sottolineare la centralità dell’Italia come Paese capace di coniugare tradizione e innovazione, valorizzando non solo le eccellenze produttive ma anche le idee e i progetti che guardano al futuro.

Il programma prevede i saluti istituzionali dell’On. Carla Giuliano e gli interventi di personalità di primo piano del mondo culturale e imprenditoriale: il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, editore e direttore di SinergitalyNews.it, imprenditore e comunicatore con una visione internazionale e un forte senso civico; l’Avv. Angelo Masucci, presidente della Commissione di controllo del Comune di San Severo, in qualità di moderatore; Massimo Lucidi, presidente della Fondazione E-Novation, che approfondirà il tema “Il modello italiano di Eccellenza e Sostenibilità, unico al mondo”.

Durante l’incontro verranno inoltre consegnate attestazioni di eccellenza a imprese e realtà del territorio nazionale che si distinguono per qualità, innovazione e capacità di rappresentare l’Italia nel mondo.

L’evento si preannuncia come un’occasione significativa non solo per il lancio di una nuova testata giornalistica e la presentazione di un accordo strategico, ma anche per ribadire il valore del Made in Italy come pilastro identitario, economico e culturale del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *