Un pomeriggio dedicato al pensiero strategico e alle sfide del nostro tempo. Martedì 28 ottobre, alle ore 18, la Biblioteca civica “Prospero Rendella” di Monopoli ospiterà il celebre saggista e analista geopolitico Alessandro Aresu, protagonista della rassegna “Rendella d’Autore”.
Con una lunga esperienza come consulente e dirigente presso istituzioni nazionali come il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero degli Affari Esteri e l’Agenzia Spaziale Italiana, Aresu è oggi una delle voci più autorevoli nel panorama del pensiero strategico italiano.
L’incontro, promosso dalla Libreria Minopolis, sarà l’occasione per presentare i suoi ultimi libri su politica e intelligenza artificiale: “La Cina ha vinto” e “Geopolitica dell’intelligenza artificiale”, quest’ultimo finalista del Premio Strega per la saggistica 2025. A dialogare con l’autore sarà Enrico Comes, dottorando in filosofia presso l’Università degli Studi di Milano.
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono approfondire le dinamiche di potere globali e l’impatto delle nuove tecnologie sulla politica e sulla società contemporanea.
















