Novelli – Photo & Wine Even al Castello Carlo V di Monopoli

“Novelli” è un connubio tra Vino Novello e Fotografia. Dal 21 al 23 Novembre, il Castello Carlo V di Monopoli accoglierà eventi musicali, degustazioni di vini novelli e una serie di eventi fotografici fra cui un Concorso a premi aperto ai “novelli” fotografi, studenti di scuole medie e superiori e fotografi amatoriali. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monopoli che in questo modo intende proporre anche una serie di occasioni di destagionalizzazione per la città.
I partecipanti dovranno raccontare, con uno sguardo originale e creativo, tutte le occasioni in cui il vino è protagonista. L’obiettivo è descrivere il vino in tutti i suoi aspetti, dalla produzione alle attività correlate alla vendemmia, raccontare il suo ruolo nella nostra cultura e nella nostra città.
Ogni partecipante potrà esporre le proprie foto nelle sale del Castello e avere la possibilità di frequentare Workshop tenuti da professionisti come Guido Cauli, Sergio Leonardi e Antonio Tartaglione. Sabato 22 e Domenica 23 sarà anche possibile partecipare alle Escursioni mattutine ai Vivai Capitanio e nel Centro Storico di Monopoli.
Ingresso libero alla mostra, eventi fotografici gratuiti e a pagamento, ticket degustazione libero.
Potete trovare tutte le informazioni sull’evento al sito www.eventonovelli.it alla pagina Facebook Evento Novelli e all’indirizzo mail eventonovelli@gmail.com


ingresso libero
Info. 3294913011