Tra gli ulivi secolari fino al santuario rupestre di San Biagio

Continuano gli appuntamenti del weekend proposti dall’associazione Millenari di Puglia. Domenica mattina i Millenari ripropongono un itinerario naturalistico di grande valore paesaggistico che consente di percorre bellissimi sentieri che dalla piana degli ulivi secolari e millenari gradualmente sale verso la collina verso il suggestivo e panoramico santuario rupestre di San Biagio.

L’itinerario naturalistico consente di immergersi nei profumi della macchia mediterranea e nei colori della piana degli ulivi secolari e millenari che si osserva dall’alto della collina di San Biagio. Arroccato tra le rocce il bellissimo santuario del XII secolo un tempo curato dai monaci basiliani. Il santuario, in parte ricavato in una grotta naturale, si trova inserito in un contesto naturale e paesaggistico assolutamente unico. Dalle rocce calcaree pendono rarissimi fiori viola, le campanule versicolor, e superato il piccolo cortile del santuario il panorama lascia senza fiato.

Al rientro dal percorso sarà possibile fermarsi tutti insieme per godere dei sapori della vera Puglia.
Per ragioni organizzative è necessario dare la propria adesione per il pranzo a buffet entro sabato mattina alle ore 10.00.

L’appuntamento per domenica 16 novembre è alle ore 10.00 direttamente presso il B&B Lama di Galizia raggiungibile facilmente dall’incrocio che dalla strada Ostuni-Montalbano porta alla Masseria Casamassima (ben indicata lungo la strada) e successivamente seguendo la cartellonistica per il B&B.

Per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione alla segreteria di Millenari di Puglia al numero 373.5293970

DOMENICA 16 NOVEMBRE – ore 10.00

incontro: b&b Lama di Galizia nei pressi di Masseria Casamassima, Ostuni

Coordinate gps: 40°44’59.16″N 17°30’39.40″E

Link google maps: https://goo.gl/maps/bKK5N

Necessaria la prenotazione al 373.5293970