Putignano: oggi la seconda sfilata del corso mascherato

Dopo il successo di pubblico della prima sfilata, nonostante lo spostamento della data a causa di avverse condizioni meteo, il Carnevale putignanese torna questa mattina con la seconda sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Ma il fitto programma della giornata prevede anche altri interessanti appuntamenti. Ecco il programma completo così come riportato sul sito ufficiale del Carnevale di Putignano.

  • Ore 10.00 – 21.00 – Chiostro Biblioteca Comunale – SARTISTICAMENTE

  • Mostra di artigianato sartoriale carnascialesco a cura del comune di Putignano e Assessorato alla Cultura e Turismo

  • Ore 11.00 – SECONDO CORSO MASCHERATO

    a cura di: Associazione Ballroom Dance 2000 (Monopoli), Scuola di Ballo Olimpia Pascale (Putignano), Los Angeles School (Conversano), ASD Kreative Dance Movement Wellness(Putignano), Artinscena (Castellana Grotte), Istituto Professionale I.P.S.S.E.O.A. “Cav. AngeloConsoli” (Castellana Grotte), Gruppo Amici per Sempre di Sapori & Delizie da Paky(Putignano)

  • Ore 10.00 – 21.30 – Piazza Plebiscito – “Lapis: laboratori di artigianato artistico, degustazione di prodotti tipici e musiche popolari della Murgia”

    a cura del GAL Terra dei Trulli e di Barsento. Accanto alla lavorazione dal vivo di ferro battuto, pietra, cartapesta, legno, ceramica e terracotta anche laboratori del gusto e degustazione di dolci, vini e liquori tipici (con danze e musiche popolari a cura del gruppo “Sciamaballà”) – RADUNO NAZIONALE “VESPA CLUB”

  • Ore 19.00 – Vie del Centro Storico – “Farinella e il cibo di strada”

    Gastronomia, folklore e tradizioni del Carnevale popolare

  • Ore 19.00 – Bassi del Centro Storico – “Putignano N’de Jos’r” – Maschere, balli e enogastronomia

    a cura dell’ass. cult. “Trullando”

  • Ore 19.00 – Casa di Farinella (Biblioteca comunale di Putignano – C.so Vittorio Emanuele, 65) –  “Sogno d’Amor Perduto” – Spettacolo teatrale

    a cura della compagnia “Sasiski”

  • Ore 21.00 – Largo Porta Nuova – “The Vent” in concerto (genere indie-rock)

    a cura dell’ass. cult. “Putignano Futura”