Castellana Grotte: Del Monte Junior League, ecco le semifinaliste

Energy T.I. Diatec Trentino, Cucine Lube Banca Marche Treia, Materdominivolley.it Castellana Grotte e Parmareggio Modena: sono le quattro semifinaliste della 24esima edizione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione di Lega riservata alle formazioni under 19, in corso di svolgimento fino a domenica 24 maggio a Castellana Grotte (Ba).

 

PROGRAMMA – Domani, sabato 23, e domenica 24 maggio le battute conclusive dell’evento: sabato 23 alle ore 10,30 al PalaGrotte finale per il 9° e 10° posto. Sempre sabato 23, ma nel pomeriggio, impegnati entrambi i campi: alle ore 14 al PalaGrotte finale per il 5° e 6° posto, al Polisportivo finale per il 7° e 8° posto. Alle ore 17, infine, in contemporanea sui due campi le semifinali: al Pala Grotte in campo Trento e Modena, al Polisportivo in campo Treia e Castellana.

Nella giornata di domenica 24, invece, impegnato solo il PalaGrotte: alle ore 10,30 finale per il 3° e 4° posto e alle ore 15,30 finale per il 1° e 2° posto. Sarà possibile seguire la gara che assegnerà la 24esima edizione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli in diretta streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv).

Nei giorni dell’evento possibile seguire la Del Monte Junior League anche sui social con aggiornamenti live dai campi di gara sui canali della Lega Pallavolo Serie A, della Materdominivolley.it e della Fipav Puglia. Hashtag ufficiale: #delmontejunior.

GIRONE D – Trento chiamato a difendere il titolo della passata stagione, Castellana chiamata a difendere il fattore casa. Il girone D della fase eliminatoria della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli aveva ai propri nastri di partenza due formazioni che puntavano con decisione al passaggio del turno. E così è stato. Eliminate nel gruppo D la Sieco Service Ortona, la Gherardi Cartoedit Città di Castello e la Sir Safety Perugia.

Per Trento, raggiunto l’obiettivo minimo con il traguardo della semifinale toccato nelle ultime sette edizioni. Ora si proverà a conquistare la terza Del Monte Junior League, dopo le due vinte negli ultimi quattro anni.

In casa Materdominivolley.it Castellana, invece, la soddisfazione di aver già migliorato la posizione di classifica dello scorso anno (edizione del debutto), quando chiuse il torneo al settimo posto. Per il Castellana allenato da Vincenzo Fanizza, anche l’obiettivo di provare a scompaginare il pronostico favorevole di tre grandi come Trento, Macerata e Modena.

GIRONE E – Passano la Cucine Lube Banca Marche Treia (al primo posto) e la Parmareggio Modena (al secondo). Eliminate la Top Volley Latina, la Calzedonia Verona e la Caffè Aiello Corigliano.

Così come Trento campione in carica, anche Macerata (che vanta già tre titoli di Junior League) torna nel gruppetto delle quattro semifinaliste che nel pomeriggio di sabato e di domenica concorreranno alla conquista della Del Monte Junior League. Macerata, infatti, è stata semifinalista in tutte le ultime quattro edizioni. Torna in semifinale dopo quattro anni, invece, il Modena: l’ultima volta fu nel 2011/2012. Gli emiliani che pure in passato hanno già giocato la finale non hanno mai vinto un titolo.

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE 2015 – L’evento, che si gioca per la prima volta in Puglia, è organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Materdominivolley.it Castellana Grotte, in collaborazione con Fipav Puglia e Fipav Bari, in partnership con Del Monte, UnipolSai, Mikasa, Mondo e Italtelo, con i patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl, e con la partecipazione degli sponsor locali Sabatelli Gastronomia, Chimica D’Agostino, Diatek e Opi.