Castellana Grotte: Del Monte Junior League 2015, bis di Trento

Si conclude con il bis della Energy T.I. Diatec Trentino la 24esima edizione della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione di Lega riservata alle formazioni under 19, svoltasi da giovedì 21 a domenica 24 maggio a Castellana Grotte (Ba).

E’ il risultato della finale giocata questo pomeriggio in un PalaGrotte gremito, nella quale i campioni in carica del Trento hanno battuto i padroni di casa della Materdominivolley.it Castellana con il risultato di 3-1 (25-19, 23-25, 25-16, 25-20).

Brava la formazione allenata da Francesco Conci a portarsi avanti sull’1-0 nel computo dei set, a non smarrirsi in una parte centrale del match che sembrava a vantaggio dei pugliesi e a chiudere l’incontro in proprio favore. Volenterosa ma sconfitta, invece, la compagine allenata da Vincenzo Fanizza, in campo per lunghi tratti della gara con due ’98 e tre ’97.

Trento scrive così ancora il proprio nome nell’albo d’oro della Del Monte Junior League (la terza volta nelle ultime cinque edizioni), Castellana si ferma in finale così come era già successo nella Del Monte Boy League U14 (sconfitta da Padova).

Nel corso della premiazione finale, alla presenza del presidente e dell’amministratore delegato di Lega Pallavolo Serie A Albino Massaccesi e Massimo Righi, del vice presidente nazionale Fipav Giuseppe Manfredi, del presidente del consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna, dell’assessore allo sport del Comune di Castellana Grotte Maurizio Pace, del vice presidente della Grotte di Castellana srl Vincenzo Montaruli e del presidente della Materdominivolley.it, oltre che vice presidente di Lega, Michele Miccolis, Trento porta a casa la coppa del primo posto e anche il titolo di miglior giocatore del torneo, assegnato a Oreste Cavuto, schiacciatore abruzzese classe 1996.

In mattinata nella finale per il 3° e 4° posto, vittoria della Cucine Lube Banca Marche Treia per 3-1 (31-29, 25-18, 19-25, 25-21) sulla Parmareggio Modena.

Va in archivio così l’edizione 2015 della Del Monte Junior League, evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Materdominivolley.it Castellana Grotte, in collaborazione con Fipav Puglia e Fipav Bari, in partnership con Del Monte, UnipolSai, Mikasa, Mondo e Italtelo, con i patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl, e con la partecipazione degli sponsor locali Sabatelli Gastronomia, Chimica D’Agostino, Diatek e Opi.

TABELLINO FINALE
Energy T.I. Diatec Trentino – Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-1

25-19 (24’), 23-25 (29’), 25-16 (25’), 25-20 (29’)

Trento: Mazzon 20, Codarin 8, Cristofaletti 14, Cavuto 21, Galassi 9, Hueller 2, De Angelis (L); Dalla Torre, D’Odorico, Loglisci. ne Tomasi, Gasperi.

All. Francesco Conci.

Castellana Grotte: Longo 3, Sette 16, Cirocco 1, Losco 15, Ntotila 15, De Serio 7, Nero (L); Rizzo 2,  Incampo, Sorrenti, Lacatena. ne Matera, Ratano.

All. Vincenzo Fanizza.

Arbitri: Vecchione, Toni.

CLASSIFICA FINALE
1° Energy T.I. Diatec Trentino

2° Materdominivolley.it Castellana Grotte

3° Cucine Lube Banca Marche Treia

4° Parmareggio Modena

5° Sieco Service Ortona

6° Top Volley Latina

7° Gherardi Cartoedit Città di Castello

8° Calzedonia Verona

9° Sir Safety Perugia

10° Caffè Aiello Corigliano