Monopoli: disaccordo nel centro-destra, Romani risponde a Vitali

«Trovo singolare che il commissario regionale di Forza Italia venga a Monopoli e invece di cercare di togliere voti al centrosinistra non trova di meglio che attaccare il sindaco della città. Questo caso, come altri, è lo specchio di quello che sta accadendo nel centrodestra pugliese». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani.

«Se è vero quel che dice Vitali che è finito il tempo dei ‘cipuddazz’, pianta che a causa del vento oscilla da una parte e dall’altra, vorrei che il commissario di Fi si leggesse le dichiarazioni rilasciate sul Quotidiano di Brindisi qualche mese fa in merito alla candidatura alla presidenza di Francesco Schittulli. In quell’occasione questa candidatura era stata considerata come l’unica capace di aggregare il centrodestra. Mi piacerebbe chiedere al commissario del mio partito secondo lui in quel caso il vento da dove spirava», afferma Romani.

«La verità è che nel centrodestra pugliese è in corso una guerra fratricida della quale il primo giugno si vedranno gli effetti. Se Vitali pensa che lunedì prossimo ci saranno vincitori nel centrodestra rimarrà deluso. Michele Emiliano diventerà Presidente della Regione Puglia anche perché il centrodestra pugliese è stato ed è troppo impegnato a farsi la guerra», continua il Sindaco di Monopoli.

«Nella mia vita, pur vivendo in una città di mare dove il vento è una costante, non mi sono mai fatto trasportare  a seconda di come spirava. La mia storia politica lo dimostra: non ho mai cambiato partito ma è stato il partito a cambiare denominazione negli anni. Il percorso politico di Vitali, invece, dice tutt’altra cosa. Lui dice che non farà sconti a nessuno e che a futura memoria si vedrà. Peccato però che lui, dopo la debacle pugliese del centrodestra della prossima settimana, sarà già diventato memoria», conclude Romani.