Riconoscimento stella d’argento all’Adriatica Monopoli

Grande soddisfazione per la palestra Adriatica insignita dalla giunta nazionale CONI per l’anno 2014 della stella d’argento al merito sportivo.
E’ un grosso riconoscimento ad un sodalizio sportivo che da 40 anni è al centro di importanti avvenimenti sportivi con risultati di uno spessore tecnico rilevante quale le Olimpiadi di atene 2004 conquistando la medaglia d’argento con una sua ginnasta Falca Marinella, e quarto posto alle olimpiade successive di Pechino 2008. Attualmente l’Adriatica detiene due titoli italiani 2014 e 2015 con la ginnasta Veronica Mandriota nell’artistica femminile.
La ginnasta a giorni partirà con il suo allenatore Gaspare Dibello alla volta di Trieste dal 20 al 24 luglio poichè convocata per un allenamento nazionale del settore giovanile.
Per la sezione maschile Matteo De Vita in base ai risultati ottenuti nelle varie competizioni per il 2015 è stato convocato con il suo allenatore Federico Lenoci a Castellamare di Stabia dal 2 al 12 agosto per un allenamento nazionale del settore giovanile.
Ai due giovani ginnasti dell’Adriatica l’augurio che possano far parte della nazionale italiana.
De Vita Matteo