Monopoli: stasera appuntamento al molo Margherita con Ferdinando Boero

Qual è la cosa più interessante che potete fare stasera stando a Monopoli, o venendoci?
Secondo noi questa!
Appuntamento stasera alle 19.00 al molo Margherita, nei pressi del Castello Carlo V.

Se amate il mare, la natura, gli animali, non mancate per nessun motivo alla conversazione di stasera con Ferdinando Boero!
Vedrete che non vi pentirete di aver accettato il nostro consiglio da amici
Emoticon smile

Boero è, non esageriamo, uno dei massimi studiosi e conoscitori al mondo dell’ambiente marino, un grande divulgatore, uno scienziato in grado di spiegare a tutti, in modo semplice, chiaro e comprensibile, concetti veramente importanti.

Biologo marino, insegna all’Università del Salento ed è associato al CNR.
Nel 2006 ha ricevuto la Médaille Albert Premier per l’oceanografie.
Recentemente è stato inserito nel Marine Board della European Science Foundation. E’ autore di oltre 200 pubblicazioni scientifice e di 8 libri, tra cui “Economia senza natura. La grande truffa”, che dà il titolo all’incontro di stasera.”Ecologia della bellezza” (2006) ed “Ecologia ed evoluzione della religione”(2008).

Una curiosità per gli amanti del rock: Boero ha scoperto e studiato delle specie prima sconosciute di meduse e, grande fan del musicista rock Frank Zappa gli dedicò il nome di una specie di medusa da lui appena scoperta in California, la “Phialella Zappai”. Il grande musicista, divertito, contraccambiò con la canzone “Cowboy Nando”. Inutile dire che i due divennero grandi amici.

Non mancate! Vi aspettiamo stasera alle 21. Appuntamento al molo sotto il Castello Carlo V. E non mancate di guardare il programma completo delle tre giornate di “E’ arrivato un veliero carico di…”, : lo trovate percorrendo a ritroso l’evento Facebook al link.

Saranno tre giorni di incontri, scoperte, conversazioni, musica intorno alla cultura del mare e dell’ambiente!