Dal 29 al 31 luglio il primo Torneo Internazionale di Tennis presso la Polisportiva Giannoccaro di Monopoli

“European Junior Davis Borotra Cup Under 16”

Dal 29 al 31 luglio il primo Torneo Internazionale di Tennis presso la Polisportiva Giannoccaro di Monopoli

Monopoli, dal 29 al 31 luglio presso la Polisportiva Giannoccaro si svolgerà il primo Torneo Internazionale di Tennis organizzato dalla Polisportiva Giannocaro. Si tratta nella fattispecie della 40° edizione della European Junior Davis Borotra Cup, under 16 maschile. L’evento, patrocinato dal Comune di Monopoli, è stato presentato questa mattina alla stampa presso la Sala Riunioni del Comune di Monopoli. Sono intervenuti il Consigliere Comunale con Delega allo Sport, Cristian Iaia, il Consigliere Nazionale Fit Dodo Alvisi e in rappresentanza della Polisportiva Giannoccaro il presidente del Consiglio Direttivo Gianni Lenoci con il Maestro Federale di Tennis  Gianluigi Angelini.

Dai suoi primi tornei negli anni ’70 e dalla sua nascita ufficiale nel 1990, il Tennis Europe Junior rappresenta inequivocabilmente il trampolino di lancio per qualsiasi tennista in carriera. Una serie di tennisti numero uno del mondo, come Ivan Lendl , Steffi Graf , Roger Federer e Victoria Azarenka hanno scelto di partecipare a questo importante evento junior europeo. “Abbiamo assegnato alla Polisportiva Giannoccaro questa manifestazione – ha spiegato con entusiasmo Alvisi – per l’affidabilità che il circolo ha dimostrato negli ultimi anni e peri risultati raggiunti. E’ un evento sportivo con un elevato contenuto tecnico che sicuramente sarò un grande spettacolo per tutti gli appassionati

Il circolo tennis di Monopoli, che vanta il 46 anni di attività alle spalle, per la prima volta ha l’onore e l’onere di ospitare un torneo di livello internazionale, come la Borotra Cup a squadre maschili under 16 che vedrà misurarsi a Monopoli, oltre alla nazionale Italiana, altre sette nazioni europee: Olanda, Polonia, Lituania, Serbia, Croazia, Slovenia e Ucraina. La Borotra Cup è l’equivalente della coppa Davis e metterà a confronto tra di loro le otto nazioni partecipanti che si sfideranno in due singolari e un incontro di doppio, tutti i match si disputeranno a partire dal pomeriggio in contemporanea sui quattro campi in terra della Polisportiva. “Ringrazio la Federazione Italiana Tennis – ha sottolineato Gianni Lenoci – per averci offerto questa opportunità. Riteniamo che questo evento sportivo possa essere una grande vetrina non solo per il Circolo ma per l’intero Territorio che rappresentiamo anche dal punto di vista turistico“.

La manifestazione sarà preceduta, il 28 luglio, dalla cerimonia inaugurale con la presentazione delle squadre alle 18.00, a cui seguirà una cena di gala in onore dei giocatori ospitati, dei rappresentanti della Federazione Internazionale e dei delegati della Federazione Italiana Tennis.