A Monopoli “Hero dog: approccio alla ricerca di dispersi”

Domenica 27 settembre alle ore 9.00 Therapypet, Ambulatorio Veterinario di Monopoli, ha organizzato nel Boschetto in contrada cristorre, pressi ristorante la Pietra Antica, la manifestazione hero dog: approccio alla ricerca di dispersi con l’ausilio di unità cinofile. La manifestazione rivolta a tutti e anche a coloro che operano nel settore della Protezione Civile e che devono essere in grado di fronteggiare situazioni di emergenza di qualsiasi tipo, seguirà il seguente programma:

-ore 9:00 Registrazione partecipanti
-ore 9:30 Inizio parte teorica: le unità cinofile da ricerca e soccorso
-ore 12:30 Pausa pranzo
-ore 13:30 Inizio parte pratica: simulazione ricerca di dispersi con unità cinofile operative-approccio alla ricerca dispersi col tuo cane
-ore 16:00 Fine dei lavori e consegna degli attestati di partecipazione e gaget

La giornata è aperta a tutti coloro che sono interessati all’argomento, sia privati che appartenenti ad associazioni di volontariato che operano nel settore. Per uditori il numero è illimitato, per le unità cinofile massimo 10 binomi (cane-proprietario).

E’ obbligatoria la prenotazione, con una quota simbolica di partecipazione di 5 euro per i clienti del Centro veterinario Therapy pet e per i gruppi di associazioni di volontariato che operano nel settore. Per tutti gli altri la quota di partecipazione è pari a 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente al Centro Veterinario Therapy Pet, oppure telefonare al numero 349-4670794.

Cosimo Lamanna