Materdominivolley.it, Primavera: “A Cantù tappa importante per la nostra crescita”

Da una parte una squadra, la Cassa Rurale Cantù, in fiducia dopo due vittorie consecutive e con la vetta della classifica in condivisione con altre due formazioni. Dall’altra una squadra, la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che finora ha espresso solo parte del proprio potenziale sprecando spesso nei finali di set quanto costruito e conquistato a inizio partita.

La terza giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile mette così di fronte due anime opposte della classifica: prima battuta al Palasport Parini di Cantù domenica 8 novembre alle ore 18 (diretta Lega Volley Channel su sportube.tv).

La Materdominivolley.it Castellana Grotte parte per la Brianza con l’obiettivo di eliminare lo zero nella casella delle vittorie stagionali, di andare oltre gli errori che hanno determinato le rimonte avversarie nelle fasi decisive dei parziali e di cancellare il tabù PalaParini: dal ritorno in serie A2 nel 2013, infatti, Castellana ha giocato due volte a Cantù perdendo sempre per 3-1.

Due gli ex della gara, entrambi in maglia gialloblù: Lorenzo Bonetti a Cantù nella stagione 2011/2012 e Vincenzo Tamburo in maglia brianzola nella stagione scorsa.

A commentare la vigilia di un incontro, che si preannuncia comunque difficilissimo, Vito Primavera, direttore sportivo della Materdominivolley.it Castellana Grotte: “Loro in casa sono una squadra forte e compatta. Batterli sul proprio campo è veramente complicato. Questo naturalmente non significa che andremo a Cantù per fare da comparse. Anzi. Dobbiamo puntare sulla nostra voglia di riscatto, portando avanti quelli che sono i miglioramenti tecnici ottenuti finora e sperando di non incappare nuovamente in quegli errori che ci hanno fortemente condizionato nei momenti clou delle partite, sia a Roma con il Club Italia sia in casa contro Reggio. Cantù dovrà essere per noi una tappa importante nel percorso di crescita e di costruzione delle nostre certezze”.